Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 
 HOME > imprese economia    NOTIZIE O Line
 

Incentivi INAIL alle imprese umbre, appuntamento il 18 aprile 2013

Stabilita la data per l’invio telematico delle domande: 2.7 milioni di euro il plafond regionale a disposizione


Dalle ore 16 alle ore 17 del prossimo 18 aprile le imprese umbre potranno inviare telematicamente le domande relative ai 2.7 milioni di euro messi a disposizione dall’INAIL in Umbria per la realizzazione di interventi in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro (155 i milioni di € in complesso a livello nazionale).

Regole tecniche e modalità di svolgimento. Le modalità di partecipazione all’invio telematico dei progetti che hanno superato la prima fase - che si è svolta tra il 15 gennaio e il 14 marzo e che ha visto a livello nazionale oltre 15 mila progetti inseriti - prevedono tre passaggi preparatori finalizzati a rendere le operazioni in programma il 18 aprile più rapide, sicure ed agevoli, a garanzia delle singole imprese e della riuscita complessiva dell’operazione.
I tre passaggi sono descritti dettagliatamente nella sezione specifica dedicata all’operazione sul portale www.inail.it ( Incentivi alle imprese: invio telematico delle domande ).
Coperto il 50% dei costi fino a 100mila euro. Come nelle edizioni precedenti, il criterio previsto dal bando ISI per l’attribuzione del finanziamento – che è ripartito in budget regionali e copre il 50% dei costi di ogni progetto fino a un massimo di 100 mila euro – è quello della priorità cronologica dell’arrivo delle domande nel giorno di apertura dello sportello informatico.
Una volta conclusa la procedura di inoltro dei progetti, gli elenchi in ordine cronologico di tutte le domande saranno pubblicati sul sito dell’Istituto*, con la segnalazione di quelle collocate in posizione utile per l’accesso del contributo, fino all’esaurimento della dotazione finanziaria.


(15-04-2013 11:17)

Link consigliati:

INAIL
 
[ stampa ]  [ archivio ]  [ home ]

A Perugia, l'inganno di venticinque artisti internazionali

L'arte invade il porto di Marina di Scarlino

Vittoriana Benini, l’artista delle bambole, al Quirinale

Restaurato a Cosenza l’Oratorio dell’Arciconfraternita del Rosario

Peppe Capasso in mostra a Napoli

Arnaldo Pomodoro nella nuova sede della Fondazione