Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 
 HOME > imprese economia    NOTIZIE O Line
 

Anche dodici aziende perugine a RiminiWellness 2013

Dal 9 al 12 maggio a Rimini Fiera e sul territorio torna l’appuntamento con fitness, benessere e sport on stage e operatori da tutto il mondo


Dal 9 al 12 maggio 2013 lo spettacolo del movimento e dello stare in forma torna in scena a Rimini Fiera e sulla riviera. L'ottava edizione di RiminiWellness, che grazie ai risultati raggiunti ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale, farà perno sulla sua unicità per accogliere i pianeti del fitness, del benessere e delle energie del corpo: anche quest'anno quattro giorni intensi per vivere un'esperienza ineguagliabile che lascerà senza fiato.
La manifestazione occuperà 15 padiglioni, 46 palchi con un totale di 400 aziende dirette e rappresentate, 96 mila metri quadrati indoor e 66 mila outdoor articolati sulle 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, wellnessfood, turismo wellness, contract & design.
Anche per l’edizione 2013 riconfermata la vincente soluzione espositiva, che vedrà attivi 15 padiglioni suddivisi tra le aree Wfun e Wpro. Come in passato, protagoniste dell’area Wpro saranno le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, attraverso i vasti spazi espositivi e i lavori di oltre 70 convegni e incontri di studio, mentre il collaudato format dell’area Wfun ospiterà per tutti gli appassionati un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni e vedrà quest’anno palchi e padiglioni davvero internazionali.
“RiminiWellness si candida a capitale mondiale degli affari nel settore del benessere e dell’attività fisica - afferma il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - Un appuntamento ormai fisso nel calendario, atteso e imprescindibile, per le aziende del settore, gli operatori del comparto e il sempre più numeroso pubblico di appassionati che partecipa all’evento da tutto il mondo”.
“RiminiWellness, così come oggi si presenta – aggiunge Patrizia Cecchi direttore Business Unit di Rimini Fiera - è unica al mondo nel suo format, unendo insieme pubblico e operatori, business e intrattenimento, tematiche scientifiche e popolari divulgative, macchinari e attività fitness, wellness e sport, contenuti e mode, giovani e anziani, salute e estetica, passione ed equilibrio”.
Ad inaugurare quest’anno la manifestazione giovedì 9 maggio un trio d’eccezione: la bellissima attrice Claudia Gerini sarà affiancata da due icone dello sport come Elisa Di Francisca (schermitrice, oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto individuale femminile) e il maestro Raffaele Paganini (etoile mondiale).

Il taglio del nastro, alle ore 11 in hall sud, sarà affidato all’Assessore alle Attività della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, alla presenza del Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.

I TRENI SPECIALI RIMINIWELLNESS
RiminiWellness è raggiungibile direttamente in treno con 15 treni speciali ogni giorno che fermano alla stazione “RiminiFiera”. Info su www.trenitalia.it o su www.riminifiera.it/stazione






(07-05-2013 22:32)



 
[ stampa ]  [ archivio ]  [ home ]

A Perugia, l'inganno di venticinque artisti internazionali

L'arte invade il porto di Marina di Scarlino

Vittoriana Benini, l’artista delle bambole, al Quirinale

Restaurato a Cosenza l’Oratorio dell’Arciconfraternita del Rosario

Peppe Capasso in mostra a Napoli

Arnaldo Pomodoro nella nuova sede della Fondazione